Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I vostri pensieri

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26I vostri pensieri - Pagina 2 Empty Re: I vostri pensieri Mer Dic 21, 2011 11:24 am

Ospite


Ospite

I vostri pensieri - Pagina 2 Giulia10

27I vostri pensieri - Pagina 2 Empty Re: I vostri pensieri Mer Dic 21, 2011 11:39 am

Ospite


Ospite

I vostri pensieri - Pagina 2 Natale10

28I vostri pensieri - Pagina 2 Empty Re: I vostri pensieri Mer Dic 21, 2011 11:47 am

Ospite


Ospite

I vostri pensieri - Pagina 2 Natale10

29I vostri pensieri - Pagina 2 Empty Re: I vostri pensieri Mer Dic 21, 2011 11:57 am

Ospite


Ospite

I vostri pensieri - Pagina 2 Alessd10

30I vostri pensieri - Pagina 2 Empty Re: I vostri pensieri Mer Dic 21, 2011 12:05 pm

Ospite


Ospite

I vostri pensieri - Pagina 2 Nina10

31I vostri pensieri - Pagina 2 Empty Re: I vostri pensieri Mer Dic 21, 2011 12:09 pm

Ospite


Ospite

I vostri pensieri - Pagina 2 Sara10

32I vostri pensieri - Pagina 2 Empty Re: I vostri pensieri Gio Dic 22, 2011 10:21 am

Ospite


Ospite

I vostri pensieri - Pagina 2 Enrico10

33I vostri pensieri - Pagina 2 Empty Re: I vostri pensieri Mer Nov 21, 2012 3:25 pm

Ospite


Ospite


Natale





Il Natale ha molte tradizioni tra cui presepe … e molte ricette; infatti si dice che si dovrebbe mangiare il pesce ma naturalmente non per forza credo.

Secondo me ci sono 2 Natali :quello di Babbo Natale e quello di Gesù.

ci sono due confronti religioso è leggenda (per alcuni).
Per alcuni quello religioso è una leggenda.

Vi dico una cosa sul presepe:

Il presepe (naturalmente)rappresenta una scena natalizia, specifico la scena in cui nasce Gesù.

Viene rappresentato con tutti i personaggi: Re Magi (si dice che sono tre ma non è cosi dopo spiego),pastori, pecore...



Viene rappresentato con immagini (raramente)o con personaggi di plastica o di ceramica, a seconda.


Come prima vi ho detto svelerò una coriosità su i Re Magi; la storia dice che furono in 3 non è per niente vero, erano tantissimi ho sentito che addirittura erano 100 .


Sto arrivando all'albero di Natale:


L'albero è sempre, anzi quasi sempre, un bell' abete finto o vero, l'albero è non un abetone di tantissimi anni ma è finto, almeno se qualcuno non lo vuole vero...


E' sempre addobbato con mini luci colorate e con nastri, con fili coloratissimi e poi tante palline rosse gialle blu... e sopra alla punta cè una stella che segnala dove era nato Gesu.


Sotto l'albero ci si mettono i regali, non so perchè ma credo che furono il dono dei re Magi e di tutto il popolo ora che ho finito il commento direi che abbia finito.









Fine

Ho dovuto sistemare un po'.
Aggiunta anche un po' di punteggiatura.

34I vostri pensieri - Pagina 2 Empty Re: I vostri pensieri Mer Nov 21, 2012 3:31 pm

Ospite


Ospite

Natale




Il Natale ha molte tradizioni tra cui presepe … e molte ricette;infatti si dice che si mangerebbe il pesce naturalmente non per forza credo.
Secondo me ci sono 2 Natali :quello di Babbo Natale e quello di Gesù ci sono due confronti religioso è leggenda (per alcuni). Vi dico una cosa sul presepe:
Il presepe (naturalmente)rappresenta una scena natalizia, specifico la scena in cui nasce Gesù.
Viene rappresentato con tutti i personaggi re Magi (si dice che sono tre ma non è cosi dopo spiego)pastori pecore...


Viene rappresentato con immaggini (raramente)o con personaggi di plastica o di ceramica a seconda.
Come prima vi ho detto svelerò una coriusità su i re magi la storiadice che furono in 3 non è per niente vero erano tantissimi ho sentito che addirittura erano 100 .


Sto arrivando all'albero di Natale :


L'albero è sempre anzi quasi sempre un bel abete finto e vero ,l'albero è non un abetone di tantissimi anni ma è finto ,almeno se qualcuno lo vuole vero...


è sempre addobbato con mini luci colorate e con nastri con fili coloratissimi e poi tante palline rosse gialle blu... e sopra alla punta cè una stella che segnala dove era nato Gesu.


Sotto l'albero ci si mettono i regali non so perchè ma credo che furono il dono dei re Magi e di tutto il popolo ora che ho finito il commento direi che abia finito.









Fine

Guarda le correzioni fatte ad Umberto.

35I vostri pensieri - Pagina 2 Empty Re: I vostri pensieri Mer Nov 21, 2012 3:54 pm

Ospite


Ospite

I vostri pensieri - Pagina 2 Immagi19

36I vostri pensieri - Pagina 2 Empty Il cuore del Natale Mer Nov 21, 2012 4:05 pm

Ospite


Ospite

I vostri pensieri - Pagina 2 Brutta13Ho provato tante volte ma non sono riuscita a metterlo da open office.

37I vostri pensieri - Pagina 2 Empty Re: I vostri pensieri Sab Nov 24, 2012 3:07 pm

Ospite


Ospite

Il Presepe
Il Presepe (o Presepio) è una rappresentazione grafica della nascita di Gesù e deriva da una tradizione medievali.
Il termine deriva dal Latino Praeseape cioè greppia e mangiatoia ,composto da prae=innanzi e seapes=recinto,ovvero luogo che ha davanti un recinto.
La tradizione,Italiana,risale all'epoca di San Francesco di Assisi che nel 1223 realizzato a Greccio la prima rappresentazione vivente della natività.
Il primo presepe scolpito,di cui si ha notizia,è quello realizzato da Arnolfo di Cambio fra il 1290-1292,le statue rimanenti si trovano nel museo Liberiano della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma.Alcuni dei più bei presepi si trovano in Campania!!!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.