Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Filastrocca sulle forme giometriche

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Filastrocca sulle forme giometriche Empty Filastrocca sulle forme giometriche Mer Feb 01, 2012 8:45 pm

Ospite


Ospite

Son quadrato e son perfetto,
assomiglio a un fazzoletto,
se mi allungo un pochettino
faccio un bel rettangolino.



Triangolo mi han chiamato,
da tre punte son formato,
sono un poco spigoloso,
ma non son pericoloso.




Sono un cerchio e son rotondo,
giro spesso nel bel mondo,
giro in tondo in bicicletta
con l'auto o la motocicletta.



2Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Gio Feb 02, 2012 6:54 pm

Ospite


Ospite

è bellissimissimissimo, dove l'ho hai trovato?????????Question

3Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Ven Feb 03, 2012 7:53 am

Ospite


Ospite

Gaia ha scritto:è bellissimissimissimo, dove l'ho hai trovato?????????Question

Su internet. Guarda qui l'ho ne ho trovata un'altra :

FILASTROCCA DELLE FORME!


Sono il CERCHIO rubicondo, giro solo tutto il mondo. Io lo giro in bicicletta pedalando senza fretta!

Sono il QUADRATO con quattro angoletti, sono perfetto, non ho difetti, da
quattro lati sono formato. Sono felice e mai arrabbiato!

Sono il TRIANGOLO con il cappello, con tre punte e con l'ombrello. Sono molto spiritoso e un pochino vanitoso!


Sono il RETTANGOLO non sono perfetto ma ogni mio angolo si può dire retto,
le parallele sono il mio forte di me son fatte tutte le porte!



Ultima modifica di FilippoDT il Ven Feb 10, 2012 12:21 pm - modificato 1 volta.

4Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Ven Feb 03, 2012 3:27 pm

Ospite


Ospite

Eccola qua

5Filastrocca sulle forme giometriche Empty MESSAGGIO Sab Feb 04, 2012 2:25 pm

Ospite


Ospite

BELLA PIPPO Very Happy

6Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Dom Feb 05, 2012 7:04 pm

Ospite


Ospite

Filippo mi lasci senza parole: grazie per le filastrocche da condividere con i tuoi compagni.

7Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Mar Feb 07, 2012 12:05 pm

Ospite


Ospite

La filastrocca più carina ( secondo me è la seconda ) ! Secondo te Fili ???
Razz Basketball alien Shocked Suspect

8Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Mar Feb 07, 2012 12:13 pm

Ospite


Ospite

Anche per me la seconda

9Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Mar Feb 07, 2012 6:08 pm

Ospite


Ospite

La seconda è molto bella

10Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Mer Feb 08, 2012 2:04 pm

Ospite


Ospite

Sono molto carine e ti insegnano le figure!

11Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Mer Feb 08, 2012 3:04 pm

Ospite


Ospite

Filippo DT la poesia è stupenda!!!!!!!!!!!!!!

12Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Ven Feb 10, 2012 12:01 pm

Ospite


Ospite

Filippo è bellissima la filastrocca dove l'hai trovata dimmelo presto.

13Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Ven Feb 10, 2012 12:17 pm

Ospite


Ospite

Su internet devi digitare filastrocca sulle forme giometriche



Ultima modifica di FilippoDT il Dom Feb 12, 2012 9:26 am - modificato 1 volta.

14Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Sab Feb 11, 2012 8:29 pm

Ospite


Ospite

il quadrato dice "Son perfetto" perché è il poligono regolare?

15Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Lun Feb 13, 2012 3:42 pm

Ospite


Ospite

Sai perche dice :"son perfetto" perchè ci ha (il quadrato) tutti i lati uguali

Filippo devi scrivere "ha tuti i lati uguali" senza ci!!!
Maestra Giovanna

16Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Lun Feb 20, 2012 10:22 pm

Ospite


Ospite

questa filastrocca è bellissima:study:

17Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Sab Mar 03, 2012 10:28 am

Ospite


Ospite

É troppo bella regalamela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora me la regali?

18Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Dom Mar 18, 2012 4:07 pm

Ospite


Ospite

Mi insegni anche a me Smile

19Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Gio Mar 29, 2012 7:52 pm

Ospite


Ospite

Belle le filastrocche Exclamation

20Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Ven Mar 30, 2012 5:30 pm

Ospite


Ospite

Be nulla da dire

21Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Ven Mar 30, 2012 5:30 pm

Ospite


Ospite

Be nulla da dire

22Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Dom Apr 15, 2012 4:33 pm

Ospite


Ospite

Ciao Maestra Giovanna ci fai lavorare su qualche altra cosa???

23Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Mar Nov 06, 2012 7:49 pm

Ospite


Ospite

Fili per me sono entrambe molto belle e inoltre tu sei stato moto bravo a sceglierle.

24Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Mar Nov 06, 2012 7:57 pm

Ospite


Ospite

Aldo Cambiò di Guastalla
era tondo come una palla,
abitava in un villino,
circondato da un giardino.


Passeggiando in un vialetto,
inciampò in un sassetto,
cadde a terra,
si schiacciò
e un quadrato diventò.


La sua mamma Gelsomina
gli diede cibo e vitamina.
Aldo Cambiò s'ingrassò,
la sua testa si allungò
e perfino si appuntì,
fù un triangolo così .

25Filastrocca sulle forme giometriche Empty Re: Filastrocca sulle forme giometriche Mer Dic 05, 2012 6:24 pm

Ospite


Ospite

FILASTROCCA DELLE FORME!

Sono il CERCHIO rubicondo, giro solo tutto il mondo. Io lo giro in bicicletta pedalando senza fretta!

Sono il QUADRATO con quattro angoletti, sono perfetto, non ho difetti, da quattro lati sono formato. Sono felice e mai arrabbiato!

Sono il TRIANGOLO con il cappello, con tre punte e con l'ombrello. Sono molto spiritoso e un pochino vanitoso!

sono il rettangolo non sono perfetto ma ogni mio angolo si può dire retto, le parallele sono il mio forte di me son fatte tutte le porte!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Argomenti simili

-

» Le Figure Geometriche

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.