Non sei connesso Connettiti o registrati

» Archivio » Astronomia

Astronomia

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Astronomia il Mar Ott 16, 2012 7:53 pm

Ospite

Ospite
Maestra ti ho aperto il post per l'Astronomia quando dovremo andare a cercare le cose non ti preoccupare perchè posso scansionare i lavori del mio quaderno a casa.

ti aggiungo una brutta copia della mia parte della ricerca.
Scusa per il disordine.

[img][/img]

2 Re: Astronomia il Mar Ott 16, 2012 8:22 pm

Ospite

Ospite
Non so se la teoria degli oggetti piccoli che vengono attratti da quelli più grandi sia giusta, è solo che ho voluto aggiungere un'illustrazione.
Se non va bene dimmelo in classe che lo cancello.

[img][/img]

3 Re: Astronomia il Gio Ott 25, 2012 4:02 pm

Ospite

Ospite
Io ho un video sulla sonda che atterra su Marte, ma non so mettere i link.

Ora lo so, grazie Enri.

4 Re: Astronomia il Dom Ott 28, 2012 10:10 am

Ospite

Ospite
Osservate questo video sulla sonda che atterra su Marte.

5 Re: Astronomia il Mar Ott 30, 2012 2:44 pm

Ospite

Ospite
Cliccate qui per vedere un fideo sul confronto tra stelle e pianeti.

Scrivete sotto se vi piacciono questi video.

6 Re: Astronomia il Gio Nov 01, 2012 9:34 pm

Ospite

Ospite
https://www.youtube.com/watch?v=Y3yGrrRrtoE&feature=related
in questo link potete vedere i moti della terra

7 Re: Astronomia il Dom Nov 04, 2012 3:07 pm

Ospite

Ospite
Lai fatto tu confused

8 Re: Astronomia il Lun Nov 05, 2012 2:42 pm

Ospite

Ospite
SOLE

Come la terra il sole ha un nucleo ma ha anche una zona radioattiva , dei filamenti e una cromosfera. Le macchie solari sono le zone più fredde del Sole.

Il Sole appartiene ad un sistema stellare formato da circa 200 miliardi di stelle, che prende il nome di Galassia. La maggior parte delle stelle è concentrata in una regione di spazio a forma di disco disegnato dai bracci che si dipartono a spirale da un nucleo centrale.
Dall'esame della densità e conoscendo le altissime temperature della sua superficie (5750 gradi Kelvin, è una stella di classe G2 ed appartiene alla sequenza principale si può affermare che Sole deve essere allo stato aeriforme nella parte esterna; procedendo verso l'interno i gas devono essere sottoposti a pressioni sempre crescenti, così che essi si avvicinerebbero allo stato liquido. Le protuberanze possono essere di due tipi: eruttive e ad arco. Il Sole ha anche delle spicciole che sono elementi di calore e di luce. Il Sole è fondamentale per la vita che ha bisogno di calore e di luce.

LUNA

Molta gente si domanda se la Luna abbia un nucleo. La risposta è affermativa ed occupa il 2% del volume.

La luna ha persino una crosta dallo spessore da i 60-70 km , la Luna ha anche un mantello con rocce molto dense. La Luna è l’ unico satellite naturale della Terra nonché un pianeta del Sistema solare. La Luna ha affascinato gli uomini fin dall’antichità , probabilmente perché così da sembrare quasi tangibile. Tutti si sono soffermati almeno una volta ad ammirare la sua bellezza mentre rischiara le tenebre della notte.

Origine della Luna

Le teorie sull’origine della Luna sono 5:

1. Teoria della fissione: la Luna si sarebbe staccata dalla Terra quando questa era ancora fluida e ruotava velocemente su se stessa.

2. Teoria della cattura: la Luna si sarebbe formata come pianeta autonomo. Sarebbe poi stata catturata dalla forza di gravità della Terra.

3. Teoria dell’accrezione binaria: la Terra e la Luna si sarebbero formate contemporaneamente per aggregazione di particelle

4. Teoria della precipitazione: la Luna si sarebbe formate dalle polveri e dai gas rilasciati dalla Terra nell’atmosfera.

5. Teoria catastrofista: la Luna si sarebbe formata dopo un impatto tra la Terra e un oggetto celeste delle dimensioni di Marte.

EVOLUZIONE DELLE STELLE

Le evoluzioni stellari partono tutte dalla nebulosa originaria(stellare) , le fasi finali sono le seguenti: nana bianca,buco nero, nana bruna e stella di neutroni.

NEWTON

Noto soprattutto per il suo contributo alla meccanica classica — molti hanno presente l'aneddoto di "Newton e la mela" — Isaac Newton contribuì in maniera fondamentale a più di una branca del sapere. Newton fu il primo a dimostrare che le leggi della natura governano il movimento della Terra e degli altri corpi celesti. Pubblicò i Philosophiae Naturalis Principia Mathematica nel 1687.

9 Re: Astronomia il Lun Nov 05, 2012 7:43 pm

Ospite

Ospite
Maestra io ho anche trovato questa immagine del sole:

[img][/img]

10 Re: Astronomia il Lun Nov 05, 2012 7:44 pm

Ospite

Ospite
non so perchè non la fa vedere scratch

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

» Archivio » Astronomia