Non sei connesso Connettiti o registrati

In giro per l' Europa

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 In giro per l' Europa il Gio Gen 03, 2013 4:11 pm

Ospite


Ospite
INGHILTERRA
L’ Inghilterra comprende anche più di 100 isole minori come le isole scilly e l’ isola di wight . Il capoluogo è Londra , capitale del Regno Unito. Il territorio inglese comprende per lo più basse colline e pianure, poste specialmente nel centro e nel sud dell'Inghilterra.

CLIMA

Il clima è temperato oceanico relativamente mite se rapportato alla sua latitudine. Le precipitazioni risultano regolarmente distribuite in tutti i mesi dell'anno anche se in estate ed in inverno rivestono carattere di maggiore intensità.

Maggio-giugno è il periodo più soleggiato con temperature ancora abbastanza fresche; l'estate è un po' più calda ma rovesci di pioggia sono sempre possibili. Novembre e dicembre sono i mesi più nuvolosi con un'insolazione debole nel nord ovest ma in aumento verso sud est.



INGHILTERRA PREISTORICA E ANTICA

Le prime testimonianze della presenza umana, nella zona ora conosciuta come l'Inghilterra, sono state quelle dell'Homo antecessor, risalente a circa 780.000 anni fa. Le più antiche ossa proto-umano scoperte risalgono invece a 500.000 anni fa. Gli esseri umani moderni hanno costituito i primi nuclei abitati durante il periodo paleolitico superiore, anche se insediamenti permanenti sono stati istituiti solo negli ultimi 6.000 anni.

INGHILTERRA NEL MEDIOEVO

Il ritiro dei romani lasciò l'Inghilterra aperta alle invasioni dei popoli pagani del nord-europa, in particolare Angli, Sassoni e Juti che iniziarono a stabilirsi inizialmente nella parte orientale del paese.

Durante questo periodo, i possedimenti terrieri sembrano essere frammentati in numerosi territori tribali, ma dal VII secolo, questi si fusero in una dozzina di regni, tra cui i regni di Northumbria, Mercia, Wessex, Essex, Kent e Sussex. Nei secoli successivi il processo di consolidamento politico continuò. Durante il IX secolo i continui e sempre più crescenti attacchi dei danesi culminarono con la sconfitta di molti regni inglesi e con il regno di Alfredo il Grande l'unico sopravvissuto.

2 Re: In giro per l' Europa il Dom Gen 06, 2013 4:02 pm

Ospite


Ospite
Amsterdam:

Amsterdam è l'unica città in cui si gira in bici e in barca. La prostituzione e le droghe leggere sono permesse. Le cose più importanti sono: il museo della birra,il museo di Van Gog, il Rijskmuseum dove sono i quadri di Vermer e Rembrandt,il fiume Amstel,piazza Dam. E' una città molto giovane, viva e divertente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum