Non sei connesso Connettiti o registrati

Il Presepio

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Il Presepio il Lun Gen 02, 2017 4:02 pm

MartinaD.

Qui descriviamo il nostro presepe.

Seguendo le indicazioni di pagina 88 libro rosso.

2 Re: Il Presepio il Lun Gen 02, 2017 4:10 pm

MartinaD.

Il mio presepe è un po' strano.
Ci sono alberi di Natale, casette illuminate, Babbo Natale e persino il bue sul tetto (non c'entrava nella capanna), poi i componenti si dovrebbero mettersi a dieta perché sono un po' cicciotti.
I Re Magi, a passo lento, attraversarono la città, in fila indiana, in una stradina di pietra fino ad arrivare dal Salvatore.
I pastori lo acclamano pieni di speranza.
Tutti son felic, persino il bue in cima al tetto.

3 Re: Il Presepio il Lun Gen 02, 2017 7:36 pm

RiccardoF.

Le montagne sovrastano il piccolo paese, a valle c'é la grotta con Maria, Giuseppe e Gesù Bambino, il bue e l'asinello. Davanti alla grotta, un albero spoglio con intorno un po di neve. I Re Magi sono ancora lontani, però ci sono falegnami e pastori tutti venuti per vedere Gesù. C'è un vialetto pieno di pecore, agnelli e galline, un ponticello sopra un ruscelletto e in lontananza si intravede un villaggio nel deserto, ricco di palme e cammelli. Guardo il presepe e mentre penso che quest'anno è davvero molto bello...salta su un grosso gatto rosso e bianco che travolge gli animaletti da cortile: è il mio gatto Rossino che vuole essere anche lui un personaggio del mio presepio!

4 Re: Il Presepio il Mar Gen 03, 2017 10:40 am

AlessandroM.

Il mio presepio è molto bello ci sono tutti i personaggi le montagne che formano la grotta mi fanno una sensazioni di protezione intorno il presepio luci che lo accolgono nella luminositá delle stelle. Giueppe e Maria che gli stanno vicino e anche i re Magi infondo un tavolo dove vende un poveraccio, un po' più in lá delle galline vicino dalle pecore.Il bambino Gesù riscaldato dall'asino e dal bue.Vicino la grotta i pastori col il suo gregge.

5 Re: Il Presepio il Mar Gen 03, 2017 5:33 pm

RebeccaD.

Il presepe che abbiamo esposto quest'anno è napoletano.Rappresenta la natività con Maria, Giuseppe e il bambinello.Ad arricchire la scena ci sono anche il bue e l'asinello. La base della scultura è in legno, mentre i personaggi sono di terracotta. Gli abiti di Maria e Giuseppe sono di vera stoffa, come il lenzuolo che copre Gesù bambino. Mentre le statuette grandi sono fisse, quella del bambinello è amovibile. Così la mamma lo mette nella culla il 24 dicembre a mezzanotte.

6 Re: Il Presepio il Mar Gen 03, 2017 8:36 pm

Serena

Io ho fatto il presepe di ogni anno. La grotta è circondata da grandi massi, dentro ci sono Giuseppe, Maria, Gesù che dorme  nella culletta, l' asinello e il bue ormai vecchio.
Nel  mio presepe  i personaggi sono fatti tutti di resina e tessuti, ci sono una gran quantità di pecore, oche, capre e galline. Sulla grotta c'è un angelo bellissimo e grandissimo che risplende sulla grotta.

7 Re: Il Presepio il Mer Gen 04, 2017 11:56 am

SaraV.

Il presepe di quest'anno è molto grande,e come tutti i presepi rappresenta la nascita di Gesù.
Il mio presepe a molti pastori,poi ci sono i Re Maggi che con i loro cuori offrono doni a Gesù bambino,
ci sono le case,i pozzi,e infine c'è l'angioletto che augura a tutti BUON NATALE! Razz Razz Razz

8 Re: Il Presepio il Gio Gen 05, 2017 12:20 am

artemisiabalco

Siete eccezionali!

Qualche "svista" ci sta (H!), qualche virgola manca ma son tutti troppo belli.
Non tocco nulla!

I love youI love youI love you

Avanti gli altri!

9 Re: Il Presepio il Gio Gen 05, 2017 4:52 pm

AlessioS.

Il presepe rappresenta LA  NASCITA DI Gesù nato in una stalla il 25 dicembre vicino a Giuseppe e Maria, scaldato dal bue e dal'  asinello, vengono aggiunti la notte della befana i re magi che porteranno a loro i  doni, oro, incenso e mirra per la nascita del loro bambino.
La stella ha  indicato la strada ai pastori e anche ai re magi e a tutte le persone che volevano vedere il messia cioè Gesù. Very Happy

10 Re: Il Presepio il Dom Gen 08, 2017 5:07 pm

ChiaraR.

Il presepe rappresenta la nascita di Gesù.
Nel Mio presepe ci sono i re Magi che portano oro, incenso e mirra a Gesù.
Vicino a Gesù ci sono Maria e Giuseppe .
Ci sono i pastori, gli asinelli , le pecore, le case e gli angioletti.

11 Re: Il Presepio il Dom Gen 15, 2017 8:41 pm

MatteoL.

Il presepio

E' la sera della vigilia di Natale e tutto è pronto.
Il presepio luccica e io sto per mettere il bambinello nella capanna. Cerco con l'immaginazione di vedere la scena. Dove il Bambino della pace nasce e i Re magi che seguono la stella cometa per portare i loro doni. Io vorrei restare a vederlo, ma mia madre mi chiama per andare a dormire.

I love youI love you

12 Re: Il Presepio il Dom Feb 12, 2017 7:09 pm

Serena

Sono belli i nostri presepi?!

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: