Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Anche le immagini raccontano

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Anche le immagini raccontano Empty Anche le immagini raccontano Sab Ott 22, 2011 7:45 pm

artemisiabalco

artemisiabalco


Era una gran bella giornata.
Il sole splendeva già dal mattino presto.

La grande distanza ci aveva costretto ad una levataccia: sì, alle 8 a scuola!
San Vittore del Lazio, la nostra meta, era a circa 150 Km da Roma.

Il traffico delle prime ore della giornata scorreva lentamente: rallentava il cammino verso la nostra destinazione.

Dopo aver superato Viale Regina Margherita e Viale Regina Elena, ci siamo finalmente diretti verso la Tangenziale Est, percorrendo la quale abbiamo imboccato l'Autostrada del Sole in direzione Napoli [A1 – Mi-Na-RC].

Attraverso i finestrini del pullman guardavo la natura scorrere veloce ; alberi, cespugli e arbusti stavano ormai assumendo i colori caldi dell'autunno; a destra e a sinistra del grande nastro di asfalto, i campi appena arati si intrecciavano con quelli ancora disseminati di stoppie.

Per questo, oltre alle chiacchiere con gli amici, il tempo è trascorso in fretta e senza noia.



San Vittore è una località situata nella parte meridionale del Lazio quindi segna i confini tra il Lazio stesso, il Molise e la Campania.

E' circondata da montagne brulle e aride in cui ha luogo il fenomeno carsico:

la montagna assorbe l'acqua piovana che si infiltra nel sottosuolo; lungo il percorso il terreno stesso la filtra; giunta a valle, trova un possibile sbocco, esce e dà luogo alla sorgente.

Lo scopo della nostra visita era l'osservazione e l'esperienza della raccolta delle olive e della produzione dell'olio.




Queste immagini sono relative alla visita all'agriturismo "La Sorgente" a San Vittore del Lazio.
Scopo della nostra gita scolastica era quello di scoprire il ciclo di produzione dell'olio.

Questo primopiano mostra un ulivo con i frutti ancora da cogliere illuminati dai raggi del sole.


Anche le immagini raccontano 21osye8

Anche le immagini raccontano 29vgjf7

Anche le immagini raccontano 20tqkjm

Anche le immagini raccontano I2lt0k

2Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Mar Ott 25, 2011 9:11 am

Ospite


Ospite

Belle queste immagini.

Ma chi sono quei bambini !

Very Happy

3Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Sab Nov 05, 2011 6:54 pm

Ospite


Ospite

Peccato essermi perso questa gita! Sad Accidenti al mal di pancia. Crying or Very sad

Pietro



Ultima modifica di Pietro il Ven Dic 23, 2011 8:06 pm - modificato 1 volta.

4Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Dom Nov 06, 2011 3:12 pm

Ospite


Ospite

Wow! Che belle queste fotografie dell' uscita scolastica a San Vittore nel Lazio!
Mi è piaciuto raccogliere le olive e mi sono divertito e mi è anche piaciuto anche andare al frantoio.

Ho aggiunto una frase



Ultima modifica di Tommaso il Gio Nov 24, 2011 9:33 am - modificato 1 volta.

5Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Dom Nov 06, 2011 3:44 pm

artemisiabalco

artemisiabalco

scratch

Questo testo è rimasto incompiuto.
Che ne direste di proseguirlo aggiungendo ciascuno qualcosa in modo che venga un unico testo coerente che racconti l'esperinza di tutti?

Magari con qualche descrizione, provate.

6Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Sab Nov 12, 2011 8:50 pm

Ospite


Ospite

La raccolta delle olive è stata molto bella e il pranzo è stato molto buono. geek. C'era poi quella specie di lucertola che era stranissima. L’ unica cosa che mi domando è dove siano le olive che abbiamo raccolto lol! . La gita mi è piaciuta molto.

7Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Mer Nov 23, 2011 8:59 am

Ospite


Ospite

Maestra Maria il riassunto di San Vittore
nel Lazio e' venut Very Happy o benissimo

Carmen, non chiamare riussunto un testo narrativo, per favore!

Non è finito...
Sad

8Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Gio Nov 24, 2011 9:03 am

Ospite


Ospite

Maestra scusa se in 1000 anni che abbiamo il computer ho guardato altri programmi.Scusa tanto.

9Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Gio Nov 24, 2011 9:11 am

Ospite


Ospite

Che bello il testo,stessa cosa le foto. What a Face

10Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Gio Nov 24, 2011 9:41 am

Ospite


Ospite

Sono molto belle queste fotografie io non mi vedo:scratch: no sara solo una mia impressione he he

11Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Dom Nov 27, 2011 12:57 pm

Ospite


Ospite



Quest'anno ho raccolto le olive nella nostra casa in campagna a Laviano. Siccome gli alberi sono ancora piccoli le olive non erano molte e quindi le ho raccolte solo io. Ho preso un cestello e ci ho messo dentro tutte le olive; è stato facile.
L'anno scorso, invece ho raccolto le olive a casa di un nostro amico a Chianciano. Abbiamo steso sotto gli alberi alcuni teli verdi, poi abbiamo raccolto a mano sui rami bassi; ci siamo aiutati con una scala per i rami alti e con uno strumento che squoteva i rami e faceva cadere le olive sul telo. Mi hanno anche dato un cestello da legare sui fianchi. Dopo la raccolta tutte le olive sono state messe in grosse casse e portate al frantoio. Qui hanno lavato le olive e le hanno poi spremute. L'olio era buonissimo!

lol!

12Anche le immagini raccontano Empty SAN VITTORE NEL LAZIO Dom Nov 27, 2011 7:05 pm

Ospite


Ospite

Maestra Maria ho letto il riassunto su SAN VITTORE NEL LAZIO ed e' venuto bellissimissimo. study cat : jocolor cheers

13Anche le immagini raccontano Empty SAN VITTORE NEL LAZIO Dom Nov 27, 2011 7:08 pm

Ospite


Ospite

lol! lol! lol! cheers Maestra Maria ho letto il riassunto su SAN VITTORE NEL LAZIO ed e' venuto bellissimissimo. study cat : jocolor cheers

14Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Dom Nov 27, 2011 7:10 pm

artemisiabalco

artemisiabalco

Agnese ha scritto:Maestra Maria ho letto il riassunto su SAN VITTORE NEL LAZIO ed e' venuto bellissimissimo. study cat : jocolor cheers


Agnese, ho già detto a Carmen di non chiamare riassunto un testo narrativo, per favore!
Evil or Very Mad

15Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Ven Dic 02, 2011 8:45 pm

Ospite


Ospite

ho visto le foto della gita bellissimissime:D

16Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Lun Dic 05, 2011 8:37 pm

Ospite


Ospite

Maestra ho visto il testo e le foto e mi sono ricordata quant' era stata quella bella giornata Exclamation Razz

17Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Lun Dic 05, 2011 8:53 pm

Ospite


Ospite

La gita a San Vittore mi è piaciuta molto;il pranzo era molto buono:salsiccia e patate.
Anche il frantoio mi è piaciuto molto mio nonno mi ha portato tante volte perchè hanno (sempre i miei nonni) 5 o6 alberi di olive quando andiamo da loro in campagna li aiutiamo a raccoglierle, comunque le foto sono molto belle!!!!!!!!!!!!!!

18Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Lun Dic 12, 2011 8:01 pm

Ospite


Ospite

maestra, ma io non le vedo le immagini!!!!!!!!!!!!!!!! scratch

19Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Lun Dic 12, 2011 8:09 pm

Ospite


Ospite

Mi piacciono due cose del lavoro (anzi congratulazioni)il testo ricco di idee avventure,e le immagini è bella sopra a tutto la prima primo piano sull ulivo.
Buon Natale santa

20Anche le immagini raccontano Empty Re: Anche le immagini raccontano Mer Feb 15, 2012 9:03 pm

Ospite


Ospite

quando siamo andati a san vittore e stato bellissimo raccogliere le olive

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.