Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

GLI ESPERIMENTI CHIMICI

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1GLI ESPERIMENTI CHIMICI Empty GLI ESPERIMENTI CHIMICI Lun Mar 05, 2012 5:52 pm

Ospite


Ospite

Se mischi del' aceto con l' anidride carbonica, allora, fa' un getto potentissimo tanto è vero che ho un razzino che parte in aria (vola).
COSMICK ROCKET COME POTETE NOTARE FUNZIONA CON ACETO E ANIDRIDE CARBONICA

2GLI ESPERIMENTI CHIMICI Empty Re: GLI ESPERIMENTI CHIMICI Lun Mar 05, 2012 6:40 pm

Ospite


Ospite

E' lo stesso che hai te vero=???????????????????

3GLI ESPERIMENTI CHIMICI Empty Re: GLI ESPERIMENTI CHIMICI Gio Mar 08, 2012 7:55 pm

Ospite


Ospite

metro cubo d'aria. L'umidità assoluta aumenta all'aumentare della temperatura, l'umidità di saturazione aumenta più che proporzionalmente quindi l'umidità relativa tende a scendere. Quando un abbassamento di temperatura porta a far coincidere l'umidità assoluta con quella di saturazione si ha una condensazione del vapore acqueo e il valore termico prende il nome di temperatura di rugiada. In corrispondenza di questo valore se si ha una superficie fredda si ha la rugiada (brina a valori sotto lo zero), se la condensazione riguarda uno strato sopra il suolo si ha la nebbia.
È un valore poco apprezzabile e per questo si preferisce l'utilizzo dell'umidità specifica.
L'umidità assoluta può essere espressa in termini di peso di acqua per volume di atmosfera o in pressione parziale relativa del vapore rispetto agli altri componenti atmosferici (kg/m³ o Pa).

  • Umidità specifica: è il rapporto della massa del vapore acqueo e la massa d'aria umida; in letteratura si può trovare anche un'altra definizione: il rapporto tra la massa del vapore acqueo e la massa d'aria SECCA. In termodinamica si preferisce questa seconda definizione perché, rapportandosi alla massa di aria secca, questa non varierà mai nei normali processi termodinamici (sopra la temperatura di 132 K), al contrario della massa di aria umida (per esempio: con la condensazione del vapore nell'aria umida, il fluido può essere facilmente sottratto).


  • Umidità relativa: indica il rapporto percentuale tra la quantità di vapore contenuto da una massa d'aria e la quantità massima (cioè a saturazione) che il volume d'aria può contenere nelle stesse condizioni di temperatura e pressione. Alla temperatura di rugiada l'umidità relativa è per definizione del 100%. L'umidità relativa è un parametro dato dal rapporto tra umidità assoluta e l'umidità di saturazione. È svincolato dalla temperatura e dà l'idea del tasso di saturazione del vapore atmosferico, e delle ripercussioni sui fenomeni evapotraspirativi delle colture. Il deficit di saturazione è dato dalla differenza tra umidità assoluta e umidità di saturazione.
    Esempio: se una massa d'aria ha una temperatura propria, ad esempio, di 15 °C con una quantità di umidità relativa pari al 50%, affinché tale umidità possa raggiungere il 100% (saturazione) a pressione costante, e, magari depositarsi (condensazione) sarà necessario abbassare la temperatura della massa d'aria, ad esempio, di 5 °C, portarla cioè da 15 °C a 10 °C.

Caratteristiche

4GLI ESPERIMENTI CHIMICI Empty Re: GLI ESPERIMENTI CHIMICI Ven Mar 09, 2012 3:51 pm

Ospite


Ospite

I gas delle bombolette spari, i frigoriferi vecchi, lo smog... chiudono il buco dello zono (PROTEZIONE NATURALE) se questa protezione viene eliminata definitivamente allora i raggi del sole quando arriverebbero farebbe troppo caldo BUCO DELLO OZONO

5GLI ESPERIMENTI CHIMICI Empty messaggio Mar Mar 20, 2012 8:25 pm

Ospite


Ospite

Bello.
solo che era in inglese.



Ultima modifica di Agnese il Gio Mar 29, 2012 6:18 pm - modificato 1 volta.

6GLI ESPERIMENTI CHIMICI Empty Re: GLI ESPERIMENTI CHIMICI Mar Mar 20, 2012 8:26 pm

Ospite


Ospite

Bravi tutti 1,2

7GLI ESPERIMENTI CHIMICI Empty Re: GLI ESPERIMENTI CHIMICI Gio Mar 22, 2012 10:05 am

Ospite


Ospite

Sì Fili DT

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» esperimenti
» GLI STATI DELLA MATERIA

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.