Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il valore della amicizia

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il valore della amicizia Empty Il valore della amicizia Lun Mar 12, 2012 3:12 pm

artemisiabalco

artemisiabalco


Dopo la nostra chiacchierata, esponete le vostre idee e riflessioni con l'aiuto di testi e immagini on line

2Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Lun Mar 12, 2012 3:18 pm

Ospite


Ospite

L'amore e l'amicizia

L'amore e l'amicizia sono come acqua (amicizia) e fuoco (amore), infatti, l'amore combina i guai e l'amicizia sistema.
Sono due cose molto diverse per me:
l'amore è una persona immaginaria che ti lascia piangere per terra invece l'amicizia ti fa sentire importante per gli altri.
L'amore, però, ha una capacità speciale: anche se ti fa soffrire capisci che se è così è così ma poi esce la verità che ti fa parlare sinceramente e quindi si sistema tutto.
Secondo me l'opinione che l'amore fa soffrire e poi l'amicizia sistema sempre tutto non è corretta.
Avvolte l'amore si sistema da solo.



Ultima modifica di Enrico il Lun Mar 12, 2012 3:30 pm - modificato 1 volta.

3Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Lun Mar 12, 2012 3:27 pm

Ospite


Ospite

Ho elaborato un testo, insieme ad Hajali.









Con amicizia, si può indicare un tipo di legame accompagnato da un sentimento.

IL'amicizia è un atteggiamento di rispetto per gli altri.




Non bisogna dimenticare che senza amicizia non si potrebbe vivere perchè ognuno ha bisogno di qualcuno che gli stia accanto sia esso bambino, adulto, anziano...




Il vero amico riesce a distinguere le lacrime sul tuo viso, anche sotto la pioggia.




L'amicizia è sempre una dolce responsabilità, mai un' opportunità: quindi non si approfitta mai di un amico.

Il valore della amicizia Angeli17

4Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Lun Mar 12, 2012 3:34 pm

Ospite


Ospite


L'amicizia
L'amicizia è una fiamma che mai si spegnerà. Essere amici di qualcuno è come possedere un tesoro che non si puo vedere. Il vero valore dell'amicizia e la fiducia e l'onestà. E' bello condividere le gioie e le sofferenze con un amico che ti capisce
 
da Luca e Diane



Ultima modifica di Luca il Lun Mar 12, 2012 3:55 pm - modificato 1 volta.

5Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Lun Mar 12, 2012 3:41 pm

Ospite


Ospite

L'AMICIZIA
L'amicizia è un sentimento che si sente nell'anima.
L'amicizia può cambiarti la vita perchè un amico te la riempe, ci stanno persone che non hanno amici e si sentono soli. E per questo è meglio avere qualcuno accanto.

IL SEGNO DELL'AMICIZIA



da: Alessandro dg,Flavio e Ludovico!!

Il valore della amicizia Hsgdev11



Ultima modifica di Flavio il Lun Mar 12, 2012 3:47 pm - modificato 2 volte.

6Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Lun Mar 12, 2012 3:44 pm

Ospite


Ospite

L'amicizia

L'amico è una persona che non ti è amico solo nei momenti di felicità ma anche nei brutti momenti anzi mi consola: e tu consoli lui. Io credo che un vero amico non tradirebbe mai la personadi cui ha conquistato la fiducia e anche se si litiga gli amici fanno pace...!

Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita,ma soltanto i veri amici lasceranno un' impronta nel tuo cuore.

Ogni abbracccio di un' amico,ogni suo sguardo,ogni suo sorriso, può racchiudere in se tanto calore, tanto affetto e voglia di amare che nessun altro al mondo ti potrà mai regalare,la tua amicizia è un regalo molto speciale.

Nina, Sara e Carmen

Il valore della amicizia Amicizia

7Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Lun Mar 12, 2012 3:48 pm

Ospite


Ospite

Il significato del' AMICIZIA

L’amicizia è una fiamma che mai si spegnerà.
È grande come l’infinito, vale più del bene che tu hai. I valori basilari dell’amicizia sono la fiducia e l’onestà. L' amico è qualcuno che crede in ciò che fai, dici e pensi, in ciò che sei, anche se tutto dimostrasse il contrario. Essa vive all'infinito dentro a ognuno di noi.

8Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Lun Mar 12, 2012 6:18 pm

Ospite


Ospite

La nostra storia

All'inizio non ci consideravamo nemmeno ma col tempo percepimmo il vero senso dell'amicizia:essere fedeli,non tradirsi e volersi bene.Col tempo la nostra amicizia si rafforzò e diventammo amici ad un grado superiore;noi,come tutti gli amici,ci aiutiamo con grande senso dell'altruismo e dellla solidarietà.

Il vero significato

E' un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente **********************************,ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali.E' considerato uno dei più importanti stati emozionali,dopo l'amore universale.alla base della vita sociale,perchè fonte di collaborazione al benessere comune,aiuto e condivisione di momenti importanti.

9Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Mar Mar 13, 2012 10:04 am

Ospite


Ospite

Amicizia!






Sono arrivato, sembra di essere dasolo senza nessuno, poi arriva un bambino mi tocca la spalla




e dice “ Dai vieni a giocare che ci divertiamo”. D' accordo, ecco ora capisco che cosa è


l' Amicizia è un amico che ti aiuta ti racconta mille cose gioca con te ti in coraggia, ti dice le sue


opinioni e non dice “ facciamo come dico io!” l' amicizia è più di un emozione

10Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Mar Mar 13, 2012 10:10 am

Ospite


Ospite

L'amicizia

L'amicizia è come la corteccia che si stacca se non si è amici invece se è attaccata si è amici.

L'amicizia vuol dire stare insieme, in compagnia e condividere le cose.

L'amicizia sono due foglie che stanno sull'albero, se una si stacca e cade giù e si rompe l'amicizia.


L'amicizia è un modo per stare insieme e condividere

11Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Mar Mar 13, 2012 10:18 am

Ospite


Ospite

L'AMICIZIA
Secondo me l'amicizia é la cosa più bella al mondo e quando sei con un amico non ti puoi sentire solo; l'amico é uno che ti incoraggia, ti consola, ti sorregge e ti aiuta; l'amicizia é molto importante per tutti noi.

GUGY

12Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Mar Mar 13, 2012 10:21 am

Ospite


Ospite

Maestra io ho copiato da wickipedia ed elaborato.

Questo sentimento è un affetto vivo e reciproco tra due o più persone

L'amicizia è un atteggiamento nei confronti degli altri, caratterizzato da tanta carica emotiva ed è importante nella vita sociale di ognuno di noi. L'amicizia viene intesa come un rapporto alla pari, basato sul rispetto.

13Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Mar Mar 13, 2012 10:21 am

Ospite


Ospite



L' amicizia
L' amicizia è come un fiore che nasce da
una piccola pianta, come una foglia che nasce dal fusto,
come il ruscello che nasce da una sorgente e poi si forma un fiume.

14Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Mar Mar 13, 2012 10:43 am

Ospite


Ospite

Gli amici sono tutto quello che ho.Con gli amici imparo molto, esprimo le emozioni, i sentimenti e gli stati d' animo. Con gli amici sono felice; passo le mie giornate con loro.
Se per caso litighiamo siamo sempre amici; nella vita niente e nessuno puo' rompere l'alleanza tra noi.
Certo gli amici vengono prima di tutti; sono come componenti della mia famiglia .

Vi voglio bene amici
Agnese.


Il valore della amicizia Fgdlit10

15Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Mar Mar 13, 2012 10:54 am

Ospite


Ospite

 
L’amicizia

L’amicizia è una fiamma che mai si spegnerà. essa è paragonabile al sole, alla luce che non si spegne mai. Avere una vera amica è come possedere un tesoro che tu non vedi, ma che hai. A parole non si può dire che cos’è. è grande come l’infinito, vale più del bene che tu hai e che sogni di avere. I valori basilari dell’amicizia sono la fiducia e l’onestà. Quando una persona, senza esitare, ti guarda negli occhi e può dire “Sì, di te mi fido!”, quella è vera amicizia. Penso che l’amica sia colei che ti sa capire, colei che se hai un problema ti aiuta, che crede in ciò che fai, dici e pensi, in ciò che sei, anche se tutto dimostra il contrario. Penso all’amicizia come ad un qualcosa di eterno, che non nasce e non muore, ma vive all'infinito dentro a ognuno di noi.

L'amicizia è una cosa che amo, perchè sono gli amici che mi aiutano quando ho difficoltà
Al mare c'è la mia amica del cuore che si chiama Ludovica, ma anche gli altri sono tutti amici perchè anche se si litiga poi si fa pace (volersi bene è essere amici).


Il valore della amicizia Fgdfgd10

16Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Mar Mar 13, 2012 11:01 am

Ospite


Ospite

AMICIZIA

I veri amici trovano sempre la giusta strada . I veri amici condividono i loro momenti più belli : appollaiati là come due corde di chitarra che vibrano insieme, l'amicizia vale più della ricchezza e più di ogni altra cosa.

17Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Mar Mar 13, 2012 11:03 am

Ospite


Ospite

L'amicizia




L'amicizia non si vanta in giro non si vede, si sente.


L'amicizia comincia quando si prende il “rispetto verso gli altri”.


Si può essere amici per sempre, anche quando le vite ci cambiano, ci separano e ci oppongono.


Si può essere amici per sempre, anche quando le feste finiscono e si rompono gli incantesimi.


Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere e una delle cose più belle che tu possa essere.


Il valore della amicizia Immagi11

18Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Mar Mar 13, 2012 11:07 am

Ospite


Ospite

L'amicizia










L'amicizia non si vanta in giro l'amicizia non si vede, si sente.
L'amicizia comincia quando si prende il "rispetto verso gli altri".
Si può essere amici per sempre ,anche quando le vite ci cambiano, ci separono e ci oppongono . Si può essere amici per sempre ,anche quando le feste finiscono e si rompono gli incantesimi.
Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere e una delle cose più
Belle che tu possa essere
Il valore della amicizia Ciao11

19Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Mar Mar 13, 2012 12:15 pm

Ospite


Ospite

L'amicizia è...







L'amicizia è la cosa più bella che esista al mondo .

L'amicizia è un legame forte, anzi fortissimo, impossibile da rompere, come il diamante o come una diga che trattiene l'acqua, metti che la diga trattenga il litigio, la discordia.

L'amicizia è un sentimento che viene dal proprio cuore da una scelta.

L'amicizia è il sentimento, la fiducia.

Una vita senza amico è come una vita senza anima.




Tutti possono essere amici

Il valore della amicizia Cani_e10

Tommaso A., Alessio S., Alessio P., Brandon C.

20Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Mar Mar 13, 2012 2:52 pm

Ospite


Ospite

Il valore della amicizia Amiciz15




Trova il tempo di essere amico: è la strada per la felicità.

Madre Teresa di Calcutta.

21Il valore della amicizia Empty Re: Il valore della amicizia Mar Apr 17, 2012 6:31 pm

Ospite


Ospite

L'AMICIZIA


Puoi essere amico di chiunque ma bisogna saperli scegliere bene, non abbandonarlo nel momento del bisogno, tendergli la mano quando sta per cadere e essere pronto a fare la Pace quando si litiga.
L'amicizia è la cosa più bella al mondo ma bisogna prendersene cura.
E' il legame più forte che esista e gli amici sono una delle radici che tengono stabile e allegra la tua vita; come la radice e il suo tronco.
Gli amici sono molto importanti.
Vi voglio bene amici miei I love you e non vi abbandonerò mai anche se voi abbandonerete me, anche solo per un attimo io aspetterò di fare la Pace.
Giulia Smile I love you
Il valore della amicizia Images12

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.