Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LE LEGGENDE

+4
SaraV.
LiviaR.
AndreaA.
AlessandroM.
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1LE LEGGENDE Empty LE LEGGENDE Lun Set 18, 2017 1:57 pm

AlessandroM.

AlessandroM.

La leggenda dei pesci muti


La leggenda narra che un tempo gli esseri della terra non emettevano alcun suono.Un giorno il signore del canto si mise a suonare, si riunirono tutti gli animali e ascoltarono, ciascuna razza si scelse un verso tranne i pesci.
Ecco perchè ogni volta vediamo i pesci che aprono e chiudono la bocca senza emettere alcun suono. pig

2LE LEGGENDE Empty perchè le rose hanno le spine Lun Set 18, 2017 3:20 pm

AndreaA.



tanto tempo fa , quando il mondo era ricoperto di fiori di ogni tipo le persone andavano  ad ammirarne la loro bellezza. c era un contadino che in modo particolare si soffermava ad ammirarli.volle prendere un fiore in particolare dal profumo intenso e dai colori brillanti;decise di dargli il nome ROSA come la sua defunta moglie.le persone che passavano nel suo giardino gli chiedevano se potevano raccoglierle,lui diceva sempre si .con il passare del tempo non chiedevano più il permesso, ma prendevano e basta,cosi il suo giardino rimase senza la sua ROSA.decise allora di fare un innesto con un Cactus per far venire le spine alle ROSE come al cactus cosi le persone non le potevano prenderle senza protezioni alle mani .ci mise qualche anno a far si che ameno lo stelo fosse ricoperto di spine.ecco perchè le rose hanno le spine.

3LE LEGGENDE Empty Re: LE LEGGENDE Lun Set 18, 2017 6:39 pm

LiviaR.

LiviaR.

c'era una volta una ragazza molto bella ma egoista e scorbutica a cui piaceva cucire e non aiutare. Un giorno una vecchietta gli chiese un po' di pane e lei disse no. La vecchietta era la dea Atena che la trasformò in un fiore rosso come le sue labbra, dalle foglie pallide come la sua pelle e lo stelo verde smeraldo come i suoi occhi ma con le spine grosse come il suo egoismo.

4LE LEGGENDE Empty Re: LE LEGGENDE Lun Set 18, 2017 7:01 pm

SaraV.

SaraV.

La leggenda dei pesci muti


Una leggenda racconta che nessuno degli esseri viventi emetteva suoni o particolari rumori.
Si narra che il Signore del canto cominciò a suonare l'arpa e fece vibrare le corde, ogni specie di creatura si mise in ascolto.
Tutte le creature si misero ad ascoltare finchè ogni uno scoprì il proprio suono.
Ogni uno aveva un suono diverso.
I pesci furono i più sfortunati.
Infatti capirono che stava accadendo qualcosa di molto importante.
I pesci vedevano tutti gli esseri della terra che aprivano è chiudevano la bocca o il becco, ma essendo sott'acqua non sentivano alcun suono.
I pesci decisero di comportarsi come tutti gli esseri viventi.
Ed è proprio per questo motivo che possiamo ancora vedere oggi che i pesci aprono e chiudono la bocca senza produrre alcun suono.

5LE LEGGENDE Empty Re: LE LEGGENDE Lun Set 18, 2017 9:34 pm

FedericoI.

FedericoI.

Una leggenda racconta che gli uomini raccoglievano tutte le rose che trovavano e le  davano alle loro mogli.
Ogni anno gli uomini aspettavano la primavera per prendere le rose  nell'orto vicino al villaggio.
Un giorno però la dea della natura venne a sapere del fatto accaduto e andò nel mondo degli umani e incominciò a mettere le spine su tutte le rose.
Il giorno dopo gli uomini andarono a raccoglierle e si pungevano così le rose rimasero lì nell'orto.
Ed è per questo che le rose hanno le spine.

6LE LEGGENDE Empty Re: LE LEGGENDE Mar Set 19, 2017 7:48 am

Serena

Serena

La mia leggenda sulle sirene

Tanto tempo fa nell'oceano vivevanotantissime sirene che nuotavano da una parte all'altra finchè un giorno arrivarono alcuni turisti che non rispettavano l'ambiente così decisero di dargli una lezione trasmettendo in alcune conchiglie il suono del mare in tal modo i collezionisti della spiaggia sarebbero andati a cercarne altre sulle altre spiaggie dato che non le avevano mai trovate.
Il giorno dopo però i collezionisti trovandò quelle conchiglie rimasero la per cercarne altre, le sirene alla fine decisero di andare a cerecare un mare sconosciuto agli umani.
Ed è per questo che se si appoggia una conchiglia all'orecchio si può sentire il rumore del mare e le sirene non sono mai state viste, (nella realtà non esistono).

7LE LEGGENDE Empty Re: LE LEGGENDE Mer Set 20, 2017 5:25 pm

ChiaraR.

ChiaraR.

La leggenda delle rose

Perché le rose hanno le spine
Un'antica leggenda racconta che le rose quando sono nate non avevano le spine. Tanto tempo fá le persone per andare a raccogliere le rose si regalano ai campi. Un giorno rimase soltanto una rosa, così, madre natura che anche l'ultima rosa del mondo fosse raccolta, creò le spine. Ecco perché da allora le rose nascono con le spine.

8LE LEGGENDE Empty Re: LE LEGGENDE Gio Set 21, 2017 6:44 pm

IsabellaC

IsabellaC

La leggenda dei pesce multi
Un'antica leggenda racconta che una volta nessuno sapeva parlare.
Un giorno il Signore del Canto inizia a suonare, ogni creatura sulla terra si venisse a ascoltare e ognuno sceglie il suono più adatto.
Ma il pesce viveva sott'acqua e non potevano sentire alcun suono. E proprio per questo motivo che i pesci aprono e chiudono la bocca, ma senza produrre nessun suono. Sad

9LE LEGGENDE Empty Re: LE LEGGENDE Gio Set 21, 2017 6:47 pm

IsabellaC

IsabellaC

La leggenda dei pesce multi
Un'antica leggenda racconta che una volta nessuno sapeva parlare.
Un giorno il Signore del Canto inizia a suonare, ogni creatura sulla terra si venisse a ascoltare e ognuno sceglie il suono più adatto.
Ma il pesce viveva sott'acqua e non potevano sentire alcun suono. E proprio per questo motivo che i pesci aprono e chiudono la bocca, ma senza produrre nessun suono. Sad

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.