Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la storia dei numeri ­

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26la storia dei numeri ­  - Pagina 2 Empty Re: la storia dei numeri ­ Mar Nov 06, 2012 7:17 pm

Ospite


Ospite

Ma l'uomo ha contato da sempre fin dalle origini o ha sviluppato pian piano la capacità di contare?
Ci sono tutt'ora popolazioni primitive che non hanno sviluppato la capacità di contare.
Alcune popolazioni che vivono ancora oggi in Amazzonia, Africa e Oceania non sono prive del tutto del concetto di numero, solamente si sono limitati a identificare le quantità dicendo "uno" "due" "molti" e "pochi" un pò come facevamo noi da piccoli.
Eppure fin da piccoli tutti noi sappiamo riconoscere senza contare delle piccole quantità.

27la storia dei numeri ­  - Pagina 2 Empty Re: la storia dei numeri ­ Mar Nov 06, 2012 7:19 pm

Ospite


Ospite

Agni è bellissimo

28la storia dei numeri ­  - Pagina 2 Empty Re: la storia dei numeri ­ Mer Dic 05, 2012 6:16 pm

Ospite


Ospite

Molto interessante però alla domanda non ti saprei aver risposto

29la storia dei numeri ­  - Pagina 2 Empty Re: la storia dei numeri ­ Mer Dic 05, 2012 6:23 pm

Ospite


Ospite

Conto i minuti che stanno in un mese
conto le case del mio paese
conto i granelli di un pugno di sale
conto i gradini di tutte le scale.
Conto i sospiri di un giorno di festa
conto i ricordi che ho nella testa
conto le notti buie di stelle
e conto i graffi sulla mia pelle.
Posso contare per ore ed ore
posso anche usare il calcolatore
non serve a niente quel che ho imparato:
mi viene sempre un conto sbagliato!

30la storia dei numeri ­  - Pagina 2 Empty Re: la storia dei numeri ­ Lun Dic 24, 2012 5:45 pm

Ospite


Ospite

Ciao maestra Giovanna ,come stai?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.